Quaderni di ecostoria 1

titolo Quaderni di ecostoria 1
sottotitolo Archeologia industriale
autore
argomento Scienze dell’antichità, filologico letterarie e storico artistiche Quaderni di Ecostoria
collana Quaderni Di Ecostoria
editore Plus - Università di Pisa
pubblicazione 2002
ISBN 9788884920126

Il volume contiene i seguenti argomenti: Il "Buonificamento degli spalti" e il "Piano regolatore d'Ampliamento" della città di Lucca; Documentazione storica. Progetto per la Sistemazione ed il "Buonificamento" di tutti gli Spalti. Deliberazioni del Consiglio Comunale; Documentazione storica. Piano regolatore di ampliamento per la costruzione dei fabbricati ed apertura di strade fuori la Porta San Pietro; La nascita della "Società Industriale per al fabbricazione di recipienti di Latte e di Legno" dal 1904 al 1919; I permessi di costruzione dal 1925 al 1962. Analisi storica degli edifici dell'organismo industriale.

Denise Ulivieri

Denise Ulivieri è professore aggregato di Storia dell'architettura presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Pisa.