Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

I documenti inediti di Leopoldo II conservati a Praga

I documenti inediti di Leopoldo II conservati a Praga
titolo I documenti inediti di Leopoldo II conservati a Praga
autore
argomenti Scienze politiche e sociali Storia e sociologia della modernità
Scienze politiche e sociali
editore Plus - Università di Pisa
formato Libro
pagine 64
pubblicazione 2006
ISBN 9788884923714
 

Abstract

Grazie ai documenti inediti ritrovati presso l'Archivio di Stato di Praga vengono qui ricostruiti i passaggi salienti della st
9,00
 
Spedito in 1 giorno lavorativo
Grazie ai documenti inediti ritrovati presso l'Archivio di Stato di Praga vengono qui ricostruiti i passaggi salienti della storia del Granducato di Toscana. Appunti e riflessioni dell'ultimo Granduca Leopoldo II che fanno capire lo stato d'animo con cui metteva mano alle cose di Stato permettono di rileggere le sue azioni sotto un'altra luce. Infine viene presentato il tassello mancante del suo libro di memorie "Il Governo di famiglia in Toscana" e il X capitolo sulla riforma giudiziaria ritrovato tra le carte del figlio Ferdinando.
 

Biografia dell'autore

Francesca Catta

Francesca Catta (1976), è dottoranda in Storia e Sociologia della Modernità. Svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di Scienze della Politica dell'Università di Pisa nell'ambito dei ceti dirigenti toscani. Ha effettuato ricerche nei vari archivi di Stato della Toscana in particolare in quello di Siena, dove ha studiato l'archivio familiare dei del Taia, oggetto della sua tesi di dottorato e all'estero presso l'Archivio di Stato di Praga dove ha esaminato i documenti di Leopoldo II d'Asburgo Lporena ultimo Granduca di Toscana.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.