Uno nel molteplice

Formato Libro
Pagine 52
Pubblicazione 2007

Il tema della soggettività rappresenta uno dei nodi essenziali intorno a cui ruota la riflessione teorica di Alfred Schütz e rinvia alla peculiarità dell'individuo di essere un produttore di senso. Senso che viene costruito sullo sfondo del sociale, di un mondo pre-dato in cui ogni individuo si trova fin dall'inizio inserito. Senso della realtà e senso dell'identità risultano essere complementari

Francesca Sacchetti

Francesca Sacchetti è dottoranda in Storia e Sociologia della Modernità presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Pisa.
Si occupa del dibattito sulle teorie dell'azione con particolare riferimento al pensiero di Alfred Schütz.