Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Logica e mondi possibili

novità
Logica e mondi possibili
titolo Logica e mondi possibili
autore
argomenti Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Manuali
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
editore Pisa University Press
formato Libro
pagine 280
pubblicazione 10/2020
ISBN 978-883339-4206
 

Abstract

I mondi possibili sono diventati uno degli strumenti analitici più utilizzati praticamente in ogni ambito della filosofia. Ma che cos’è, dal punto di vista logico, un mondo possibile? Per rispondere a questa domanda, questo volume ripercorre la genesi e lo sviluppo della semantica a mondi possibili per le logiche modali. Adatto anche a chi si avvicina per la prima volta allo studio della logica, introduce il lettore all’interpretazione dei...
20,00
 
Spedito in 1 giorno lavorativo
I mondi possibili sono diventati uno degli strumenti analitici più utilizzati praticamente in ogni ambito della filosofia. Ma che cos’è, dal punto di vista logico, un mondo possibile? Per rispondere a questa domanda, questo volume ripercorre la genesi e lo sviluppo della semantica a mondi possibili per le logiche modali.
Adatto anche a chi si avvicina per la prima volta allo studio della logica, introduce il lettore all’interpretazione dei principali sistemi della logica modale proposizionale e della logica modale quantificata, guidandolo in un percorso che va da zero fino ai modelli a controparti ispirati da David Lewis.
Facendo uso del metodo dei tableaux come sistema di prova, presenta in modo intuitivo e didatticamente efficace la costruzione di dimostrazioni e aiuta a comprendere la metateoria.
 

Biografia dell'autore

Giacomo Turbanti

Giacomo Turbanti è ricercatore presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa, Modale al Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.