Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Il senso della modernità

Il senso della modernità

Abstract

Le radici culturali illuministiche della modernità stanno ancora alla base della visione del mondo dominante nelle società a c
9,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
Le radici culturali illuministiche della modernità stanno ancora alla base della visione del mondo dominante nelle società a capitalismo avanzato contemporanee? La crisi delle grandi narrazioni, il diffondersi su larga scala di mass-media e cultura di massa, l'affermazione nella sfera politica di un tipo di razionalità strumentale e altri fenomeni del medesimo tipo operano congiuntamente per un radicale cambiamento d'epoca? Questo volume cerca di dare una risposta a tali quesiti, attraverso una lettura critica e comparata di alcune fra le opere più significative sull'argomento.
 

Biografia dell'autore

Riccardo Pensa

Riccardo Pensa è dottorando in Storia e Sociologia della Modernità pressola Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Pisa e redattore della rivista "Il Grandevetro". Si occupa di problematiche inerenti i processi culturali nella società a capitalismo avanzato con particolare riferimento a consumismo e mass-media.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.