Amministrazione pubblica e responsabilità

argomento Scienze politiche e sociali Pubbliche Funzioni e Responsabilità
editore Plus - Università di Pisa
pubblicazione 2011

Il volume si occupa, nella prospettiva di una più generale tematica della responsabilità delle amministrazioni pubbliche, di quella amministrativa, e si sofferma sugli elementi del rapporto di servizio e del danno erariale, esaminando l'evoluzione normativa e le più recenti pronunce giurisprudenziali alla luce dei principi costituzionali.

Rossana Caridà

Rossana Caridà è dottore di ricerca di Diritto amministrativo ( Università degli Studi di Catania), è titolare di un assegno di ricerca sul tema del rapporto di servizio e della responsabilità amministrativa presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro, è avvocato. Ha svolto attività di insegnamento e collaborazione didattica presso la medesima Facoltà. È autrice di saggi in materia di cittadinanza, principio di sussidiarietà, silenzio della pubblica amministrazione, occupazione acquisitiva, ambiente e diritto di accesso.