Elettrotecnica: 84 esercizi- nuova edizione

Elettrotecnica: 84 esercizi- nuova edizione

Abstract

Il presente testo costituisce un supporto didattico allo studio dell’Elettrotecnica attraverso la soluzione guidata di un elevato numero di esercizi. L’elettrotecnica è una disciplina di base insegnata nella maggioranza dei corsi di Laurea in Ingegneria ed introduce spesso concetti nuovi per gli studenti. Esistono molti libri di testo estremamente validi, alcuni di essi corredati da un elevato numero di esercizi su cui gli studenti possono ...
14,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
Il presente testo costituisce un supporto didattico allo studio dell’Elettrotecnica attraverso la soluzione guidata di un elevato numero di esercizi.
L’elettrotecnica è una disciplina di base insegnata nella maggioranza dei corsi di Laurea in Ingegneria ed introduce spesso concetti nuovi per gli studenti. Esistono molti libri di testo estremamente validi, alcuni di essi corredati da un elevato numero di esercizi su cui gli studenti possono esercitarsi. In molti di questi casi, però, la soluzione degli esercizi è riportata solo attraverso il valore numerico della grandezza richiesta e gli esercizi stessi sono di difficoltà mediamente bassa.
Gli esercizi proposti in questo testo sono di media difficoltà e sono risolti indicando le motivazioni delle scelte effettuate per la risoluzione stessa; in questo modo lo studente può riflettere sui concetti appresi ed, eventualmente, risolvere il problema con un approccio distinto confrontando poi i risultati numerici ottenuti.
In questo modo lo studente acquisisce esperienza con le diverse tecniche risolutive rinforzando i concetti appresi dallo studio della materia.
 
 

Biografia dell'autore

Sami Barmada

Sami Barmada ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria Elettrotecnica presso l’Università di Pisa nell’anno 2000, e dal 2006 è Professore Associato di Elettrotenica sempre presso l’Università di Pisa. Le sue pubblicazioni scientifi che sono rivolte all’elettromagnetismo numerico e le sue applicazioni, principalmente relative alla compatibilità elettromagnetica, alle tecniche diagnostiche non distruttive ed alle Power Line Communications.
È stato General Chairman e Technical Program Chairman di conferenze internazionali ed è attualmente presidente della Applied Computational Electromagnetics Society

Correlati