Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Italiani emigrati all'estero

Italiani emigrati all'estero
titolo Italiani emigrati all'estero
sottotitolo Progettualità, rotte, adattamento e rientro in patria
autore
argomenti Scienze politiche e sociali Saggi e studi
Scienze politiche e sociali
editore Pisa University Press
formato Libro
pagine 822
pubblicazione 06/2020
ISBN 978-883339-3384
 

Abstract

Il testo affronta la complessa tematica della migrazione italiana da una prospettiva interdisciplinare presentando i risultati della Ricerca ItE coordinata da Serena Gianfaldoni per il CAFRE Centro interdipartimentale per la Formazione e Ricerca Educativa  dell’Università di Pisa. Lo studio parte dall’analisi del fenomeno migratorio che continua a interessare l’Italia, a partire da una rilevazione che ha coinvolto oltre 700 italiani che a...
33,00
 
Spedito in 1 giorno lavorativo

Il testo affronta la complessa tematica della migrazione italiana da una prospettiva interdisciplinare presentando i risultati della Ricerca ItE coordinata da Serena Gianfaldoni per il CAFRE Centro interdipartimentale per la Formazione e Ricerca Educativa  dell’Università di Pisa. Lo studio parte dall’analisi del fenomeno migratorio che continua a interessare l’Italia, a partire da una rilevazione che ha coinvolto oltre 700 italiani che attualmente vivono all’estero. Il testo presenta 72 capitoli suddivisi in sezioni, numerose testimonianze di migrazione e la definizione di strategie destinate a sostenere i giovani che vorrebbero rimanere in Italia, individuate da un team composto da 50 Manager attivi sul territorio nazionale e 50 giovani che studiano a Pisa presso il Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale.

 

Biografia dell'autore

Serena Gianfaldoni

Membro del Laboratorio di Ricerca Sociale dell’Università di Pisa, della Società Italiana di Sociologia, dell’Osservatorio di Studi Internazionali sul Mediterraneo e Direttrice del Festival Nazionale delle Culture. Nel corso della sua attività di docenza e ricerca si è occupata di comunicazione nterpersonale, gestione delle risorse umane, mediazione, tematiche interculturali e dialogo interreligioso.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.