Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Presentazione del volume:“Libertà di espressione e libertà religiosa in tempi di crisi economica e d

Dove

Piazza dei Cavalieri Pisa

Quando

giovedì 17 marzo 2016
dalle 10.30 alle 18.30
17 marzo 2016, ore 10.30 Aula Magna del Polo didattico Carmignani, (Piazza dei Cavalieri, Pisa) Presentazione del volume “Libertà di espressione e libertà religiosa in tempi di crisi economica e di rischi per la sicurezza”

17 marzo 2016, ore 10.30

Aula Magna del Polo didattico Carmignani, (Piazza dei Cavalieri, Pisa)

Presentazione del volume “Libertà di espressione e libertà religiosa in tempi di crisi economica e di rischi per la sicurezza”

Nell'ambito del seminario "Libertà di espressione e libertà religiosa in tempi di crisi economica e di rischi per la sicurezza" verrà presentato l'omonimo volume a cura di F. Dal Canto, P. Consorti e S. Panizza, Pisa University Press, 2016, con i contributi di S. Angeletti, S. Baldetti, C. Battiato, V. Di Pasqua, C. Elefante, N. Fiorita, L. M. Guzzo, C. Lapi, M. Manetti, M. Monti, M. Nisticò, N. Pignatelli, M. C. Ruscazio, F. Sona, A. Sperti, E. Stradella, A. Valletta

 

 

Libertà di espressione e libertà religiosa in tempi di crisi economica e di rischi per la sicurezza
Pierluigi Consorti, Francesco Dal Canto, Saulle Panizza
Il presente volume raccoglie i contributi sviluppati a seguito di un incontro svoltosi il 27 novembre 2015 nell’ambito di un Progetto di ricerca finanziato dall’Università di Pisa sul tema “Libertà religiosa e libertà di espressione in tempi di crisi economica e di rischi per la sicurezza”. Nel volume si propone una riflessione su svariati profili problematici di estrema attualità connessi alla tutela di tali diritti di libertà. In particolare, si è esaminato il fenomeno riguardante la loro progressiva ridefinizione alla luce dei tempi di crisi economico-finanziaria e di sicurezza che stiamo attraversando. Due tipologie di crisi certamente assai diverse, sebbene entrambe dotate della medesima propensione al contenimento e al condizionamento dei diritti fondamentali.    


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.