Il teorema più bello

Ebook
Social DRM
titolo Il teorema più bello
sottotitolo Ciclo di Seminari, Dicembre 2017-Maggio 2018 Dipartimento di Matematica, Università di Pisa
formato Ebook - Pdf
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

pubblicazione 2018

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Questo volume contiene gli atti di un ciclo di seminari tenuti dell’anno accademico 2017/2018 da alcuni docenti del Dipartimento di Matematica dell’Università di Pisa che hanno raccontato a un pubblico con formazione paragonabile a quella del primo biennio della laurea in Matematica o in Fisica il teorema che ha più colpito il loro senso estetico e al quale sono più affezionati. L’iniziativa è stata organizzata da Luciano Modica e Carlo Petronio.

Gli autori che hanno contribuito a questo volume sono Luciano Modica, Carlo Petronio, Pier Daniele Napolitani, Sergio Spagnolo, Carlo Viola, Fabrizio Broglia, Mauro di Nasso, Claudio Bonanno, Marco Gipo Ghimenti, Alessandro Berarducci.