La sfida delle risorse umane

Pdf
La sfida delle risorse umane
Ebook
titolo La sfida delle risorse umane
sottotitolo Come gestire, motivare e valorizzare la Persona nelle organizzazioni e nelle aziende
Autori ,
Editore Pisa University Press
Formato Ebook - Pdf
Pubblicazione 2017

Dopo “Gestione delle Risorse Umane

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Dopo “Gestione delle Risorse Umane. Un approccio sistemico multidisciplinare” Serena Gianfaldoni e Marco Giannini tornano a parlare di Risorse Umane con il testo “La sfida delle Risorse Umane. Come gestire, motivare e valorizzare la Persona nelle organizzazioni e nelle aziende”.

Il testo affronta da una prospettiva interdisciplinare temi di grande interesse e attualità che interessano le realtà organizzative: Soft Skills e processi di cambiamento, Qualità, Leadership, Carisma, Lean Manufacturing, Teamwork, Formazione, Motivazione, Empowering, Sviluppo Personale, Stress lavoro-correlato, Comunicazione, Business Etiquette, Cross Cultural Management, Reclutamento, Selezione, Gestione dei Conflitti, Diritto del Lavoro.

Contributi di: Marco Agujari, Sonia Bernicchi, Sergio Casella, Maria Cinque, Maria Cristina Del Poggetto, Ranieri Del Torto, Franco Failli, Serena Gianfaldoni, Marco Giannini, Rossana Gravina, Ahmed Habouss, Diana Pardini, Cecilia Taddei, Antonietta Zecchini.

Biografia degli autori

Serena Gianfaldoni

Membro del Laboratorio di Ricerca Sociale dell’Università di Pisa, della Società Italiana di Sociologia, dell’Osservatorio di Studi Internazionali sul Mediterraneo e Direttrice del Festival Nazionale delle Culture. Nel corso della sua attività di docenza e ricerca si è occupata di comunicazione nterpersonale, gestione delle risorse umane, mediazione, tematiche interculturali e dialogo interreligioso.

Marco Giannini

Professore di Organizzazione delle Aziende Industriali presso il Dipartimento di Economia & Management dell’Università di Pisa. Si è occupato di innovazioni organizzative, impatti sullo sviluppo territoriale, Made in Italy, sviluppo del territorio, evoluzione dell’organizzazione del lavoro. Fra le sue pubblicazioni “L’azienda industriale” e “La sicurezza sul lavoro”, “La progettazione organizzative”.