Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Accessibilità e comunicazione in ambito universitario

EbookDevice
Accessibilità e comunicazione in ambito universitario
Ebook
Social DRM
Titolo Accessibilità e comunicazione in ambito universitario
Sottotitolo Da una didattica inclusiva all’editoria accessibile
Autore
Editore Pisa University Press
Formato
Formato Ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMEpub - Protezione/i: Social DRMPdf |
Open Access
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Pubblicazione 2024
ISBN 9788833399980
 

Abstract

Negli ultimi anni le università italiane hanno visto crescere il numero di studenti con disabilità
Gratuito

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Negli ultimi anni le università italiane hanno visto crescere il numero di studenti con disabilità. Una rifl essione accurata sui possibili strumenti volti a una didattica sempre più inclusiva risponde alle esigenze di una comunità accademica attenta alle esigenze di ciascun individuo. Si tratta di una necessità che l’Università di Pisa ha sentito crescere nel tempo, anche in ragione dell’European Accessibility Act (2019) che chiede, entro pochi anni, l’accessibilità
di libri elettronici, siti web e servizi per la comunicazione digitale. Con questo contributo si desidera promuovere le condizioni più favorevoli e effi caci per lo sviluppo del potenziale delle nostre studentesse e dei nostri studenti, ciascuno con le proprie specificità.
 

Biografia dell'autore

Veronica Neri

Veronica Neri è ricercatrice di Filosofia Morale presso l'Università di Pisa. Dal 2004 collabora alle attività dei Master in Comunicazione pubblica e politica e ai cosri di Comunicazione dell'Ateneo pisano. Tra le sue pubblicazioni, contributi sull'etica della comunicazione, segnatamente pubblica (in Dizionario della comunicazione, a cura di D.E. Viganò, Carrocci, Roma 2009), pubblicitaria (in Etica della comunicazione pubblicitaria, La Scvuola, Brescia,2014; in Guida alle etiche della comunicazione, a cura di A. Fabris, Edizioni ETS, Pisa, 2011), visiva e delle nuove tecnologie (In L'immagine nel web. Etica e ontologia, Carrocci, Roma 2013; in Etica dell'immaginario sociale. Paradigmi a confronto, edizioni ERTS, Pisa 2016), per riviste nazionali e internazion ali.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.