Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Convergenze di filologia

Convergenze di filologia
titolo Convergenze di filologia
sottotitolo Un confronto fra metodi di ricerca
Autori , ,
Curatori , ,
Argomento Scienze dell’antichità, filologico letterarie e storico artistiche Nuove ricerche umanistiche
Editore Pisa University Press
Formato Libro
Pagine 168
Pubblicazione 09/2022
ISBN 9788833396385
 

Abstract

Il volume accoglie saggi di professori, dottori di ricerca e dottorandi in dialogo in occasione della giornata di studi Convergenze di filologia: un confronto tra metodi di ricerca, ospitata virtualmente dall’Università di Pisa il 30 ottobre 2020, sul tema della proficuità della contaminazione di differenti metodologie di ricerca nello studio dei testi greci e latini. I contributi, la cui disposizione rifl ette le dinamiche di scambio e confr...
20,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
Il volume accoglie saggi di professori, dottori di ricerca e dottorandi in dialogo in occasione della giornata di studi Convergenze di filologia: un confronto tra metodi di ricerca, ospitata virtualmente dall’Università di Pisa il 30 ottobre 2020, sul tema della proficuità della contaminazione di differenti metodologie di ricerca nello studio dei testi greci e latini.

I contributi, la cui disposizione rifl ette le dinamiche di scambio e confronto del convegno, si concentrano sui problemi e i limiti del metodo stemmatico, sullo studio delle tradizioni indirette, sul rapporto tra lessicografi a e filologia e sulla complementarietà tra Textkritik e Textgeschichte.
 

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.