Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Distribuzioni

Distribuzioni
titolo Distribuzioni
sottotitolo Una lettura per segnali, sistemi e reti elettriche
autore
argomento Matematica e Informatica Manuali
editore Plus - Università di Pisa
formato Libro
pagine 344
pubblicazione 11/-000
ISBN 9788884922120
 

Abstract

In un corso sulle distribuzioni, chi si interessa di segnali, di sistemi e di reti elettriche deve riconoscere il proprio modo
16,00
 
Spedito in 1 giorno lavorativo

In un corso sulle distribuzioni, chi si interessa di segnali, di sistemi e di reti elettriche deve riconoscere il proprio modo abituale di pensare, deve trovare gli strumenti per trasformare in oggetti matematici le proprie intuizioni. Questo testo definisce le distribuzioni, propone una guida al loro apprendimento, propone risultati e spunti di ricerca, cercando di rispondere a tali esigenze. Lo fa con pochissime parole: le parole sono usate quasi esclusivamente per dare definizioni, per fare domande, per indirizzare dimostrazioni delicate o difficili, per avvertire che una dimostrazione richiede informazioni non possedute, e viene omessa.

 

Biografia dell'autore

Mario Poletti

Mario Poletti è nato a Livorno nel 1941. Nel 1965 si è laureato in Matematica a Pisa. Fino al 1973 è stato assistente di Algebra presso l'Istituto di Matematica "Toneli". Dal 1973 è professore ordinario di Geometra presso la Facoltà di Ingegneria di Pisa.

Dal 1973 insegna geometria e algebra, e dal 200 anche eoria delle distribuzioni, agli studenti di Ingegneria elettronica.

La sua formazione scrintifica è nel campo della geometria algebrica. Le applicazioni dell'algebra e della geometria ai segnali, ai sistemi e alle reti elettriche sono i suoi interessi più recentil.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.