Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Lezioni di Meccanica classica

novità
Lezioni di Meccanica classica
titolo Lezioni di Meccanica classica
sottotitolo Nuova edizione
Autore
Argomento Fisica Manuali
Editore Pisa University Press
Formato Libro
Pubblicazione 11/2022
ISBN 9788833396811
 

Abstract

Nuova edizione del volume dedicato alla Meccanica Analitica, Relativistica e Statistica, versione ampliata delle lezioni dell’autore per gli studenti di Fisica, che fanno da ponte fra la Meccanica elementare e gli sviluppi teorici della Fisica Moderna e Contemporanea. Questo ponte parte dalla Meccanica Lagrangiana e Hamiltoniana, passa attraverso la Teoria Relativistica e la costruzione della Meccanica Statistica, concentrandosi sul ruolo delle...
30,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
Nuova edizione del volume dedicato alla Meccanica Analitica, Relativistica e Statistica, versione ampliata delle lezioni dell’autore per gli studenti di Fisica, che fanno da ponte fra la Meccanica elementare e gli sviluppi teorici della Fisica Moderna e Contemporanea.

Questo ponte parte dalla Meccanica Lagrangiana e Hamiltoniana, passa attraverso la Teoria Relativistica e la costruzione della Meccanica Statistica, concentrandosi sul ruolo delle simmetrie e lasciando il lettore alle porte della Meccanica Quantistica.

La nuova edizione amplia la discussione e la gamma di esempi e problemi, che vengono proposti e risolti con lo scopo di esemplificare ed approfondire gli strumenti teorici.
 

Biografia dell'autore

Massimo D'Elia

Massimo D’Elia (Taranto, 1971), laureato in Fisica nel 1994 (Università di Pisa e Scuola Normale Superiore), è ordinario di Fisica Teorica presso l’Università di Pisa. Ha svolto la sua attività di ricerca a Pisa, Genova, Cipro e Zurigo, occupandosi dello studio delle Interazioni Fondamentali.

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.