Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Massimo D'Elia

Massimo D'Elia
autore
Pisa University Press
Massimo D’Elia (Taranto, 1971), laureato in Fisica nel 1994 (Università di Pisa e Scuola Normale Superiore), è ordinario di Fisica Teorica presso l’Università di Pisa. Ha svolto la sua attività di ricerca a Pisa, Genova, Cipro e Zurigo, occupandosi dello studio delle Interazioni Fondamentali.

Titoli dell'autore

Lezioni di Meccanica classica

Nuova edizione

di Massimo D'Elia

editore: Pisa University Press

Nuova edizione del volume dedicato alla Meccanica Analitica, Relativistica e Statistica, versione ampliata delle lezioni dell’autore per gli studenti di Fisica, che fanno da ponte fra la Meccanica elementare e gli sviluppi teorici della Fisica Moderna e Contemporanea. Questo ponte parte dalla Meccanica Lagrangiana e Hamiltoniana, passa attraverso la Teoria Relativistica e la costruzione della Meccanica Statistica, concentrandosi sul ruolo delle simmetrie e lasciando il lettore alle porte della Meccanica Quantistica. La nuova edizione amplia la discussione e la gamma di esempi e problemi, che vengono proposti e risolti con lo scopo di esemplificare ed approfondire gli strumenti teorici.
30,00
Pdf

Lezioni di Meccanica Classica

di Massimo D'Elia

editore: Pisa University Press

Il volume contiene una versione estesa delle lezioni del corso di Meccanica Classica, tenute dall’autore per gli student
18,99

Lezioni di Meccanica Classica

di Massimo D'Elia

editore: Pisa University Press

pagine: 468

Il volume contiene una versione estesa delle lezioni del corso di Meccanica Classica, tenute dall’autore per gli studenti di Fisica del secondo anno. I contenuti rispecchiano lo scopo del corso, che è quello di fare da solido ponte fra la trattazione elementare della Meccanica e gli sviluppi teorici che hanno reso possibile la formulazione della Fisica Moderna e Contemporanea. Questo ponte parte dallo sviluppo della Meccanica Lagrangiana e Hamiltoniana, prestando particolare attenzione agli aspetti che riguardano le simmetrie, passa attraverso la Meccanica Relativistica e si chiude con la costruzione della Meccanica Statistica, lasciando quindi il lettore alle porte della Meccanica Quantistica. La trattazione teorica è accompagnata da vari esempi e problemi, a volte legati ad aspetti fenomenologici o sperimentali di rilievo, che vengono risolti e discussi in dettaglio ed hanno lo scopo di esemplificare ed approfondire gli strumenti teorici sviluppati nel testo.
26,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.