Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Terra

Terra
Titolo Terra
Sottotitolo Monica Mariniello
Autore
Argomento Scienze dell’antichità, filologico letterarie e storico artistiche
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro: 29.7 x 21
Pagine 64
Pubblicazione 12/2022
ISBN 9788833397092
 

Abstract

Il volume raccoglie i materiali di TERRA, il percorso espositivo dedicato alle opere di Monica Mariniello che si è tenuto a Pisa e a Volterra. Per la vastità dei temi sollecitati dall’artista – la natura, l’ecologia, il rapporto fra le specie, le relazioni fra i viventi – TERRA è stata accompagnata da un programma di incontri di cui i testi in questo volume danno conto. Con approccidisciplinari diversi, gli studiosi hanno mostrato come...
10,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
Il volume raccoglie i materiali di TERRA, il percorso espositivo dedicato alle opere di Monica Mariniello che si è tenuto a Pisa e a Volterra.

Per la vastità dei temi sollecitati dall’artista – la natura, l’ecologia, il rapporto fra le specie, le relazioni fra i viventi – TERRA è stata accompagnata da un programma di incontri di cui i testi in questo volume danno conto. Con approcci
disciplinari diversi, gli studiosi hanno mostrato come la questione del rapporto fra umani e non umani è presente nelle arti visive, nel dibattito filosofico e nelle teorie che guardano criticamente al sistema economico in cui siamo immersi.

Il volume, curato da Sandra Burchi, raccoglie i testi di Fabio Dei, Sergio Cortesini, Chiara Magneschi, Adriana Polveroni.
 

Biografia dell'autore

Sandra Burchi

Sandra Burchi, ricercatrice indipendente. Si occupa di trasformazioni sociali e cambiamenti del lavoro, con una particolare attenzione alle teorie e agli studi femministi.

Collabora con artiste visive il cui lavoro interseca temi di carattere sociale legati alla contemporaneità.

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.