Pietro Maffi Arcivescovo di Pisa (1903-1931)

Pdf
Pietro Maffi Arcivescovo di Pisa (1903-1931)
Ebook
Social DRM
titolo Pietro Maffi Arcivescovo di Pisa (1903-1931)
sottotitolo Un tempo difficile, un grande Pastore, una eredità culturale significativa
Editore Pisa University Press Srl
Formato Ebook - Pdf
Protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

Pubblicazione 2014

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

12 Autori, di cui 3 note personalità ecclesiastiche, 9 laici, di cui 7 docenti dell'Università e 2 collaboratori di ricerca, rappresentanti discipline diverse, dalla Storia delle Istituzioni ecclesiastiche alla Teologia e al Diritto canonico, alla Filologia classica e moderna, alla Storia dell' Arte, all' Italianistica, alla Medievistica, alla Diplomatica, alla Storia della Spiritualità e all'Agiografia, dedicano contributi originali al patrimonio librario e archivistico della Biblioteca arcivescovile "Cardinale Pietro Maffi" di Pisa, di recente ripristinata(Il tesoro ritrovato. Cronaca di un salvataggio, Pisa 2007, Opera della Primaziale, 19) e fatta oggetto di un Seminario, concordato tra l'Arcivescovo di Pisa e il Magnifico Rettore dell'Università (2009), che è stato base a avvio delle ricerche ora giunte a maturazione, per promuovere la conoscenza del prezioso lascito del Cardinale, della sua figura di uomo di cultura e di Pastore, protagonista del proprio tempo.