Ritardo, Crisi, Declino

titolo Ritardo, Crisi, Declino
sottotitolo Storie e cronache delle difficoltà economiche italiane
autore
argomento Scienze politiche e sociali Strumenti per la didattica
editore Plus - Università di Pisa
pubblicazione 2004

Questo lavoro intende analizzare le difficoltà incontrate dallo sviluppo economico italiano nel corso della sua storia più recente, concepite con chiare intenzioni di sintesi generale, puntando quanto più possibile sulla schematizzazione per porre in evidenza con chiarezza alcuni dei limiti di fondo, le difficoltà appunto, di un modello assai complesso da definire in termini coerenti ed organici come si è rivelato essere quello che ha caratterizzato la storia economica dell'Italia

Alessandro Volpi

Alessandro Volpi insegna Geografia politica ed economica e Storia economica presso la Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Pisa.