Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Bourdieu in Italia

novità
Bourdieu in Italia
Titolo Bourdieu in Italia
Sottotitolo Esperienze di una sociologia generativa
Curatori , , ,
Argomento Scienze politiche e sociali essepiesse
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Pagine 300
Pubblicazione 06/2024
ISBN 9788833399737
 

Abstract

Il volume si propone di esaminare l’eredità della sociologia di Pierre Bourdieu nell’ambito della sociologia italiana. Gli articoli qui raccolti offrono una pluralità di prospettive e approcci di ricerca che, interagendo con il patrimonio concettuale bourdieusiano, evidenziano la capacità di ricercatrici e ricercatori di utilizzare in modo creativo e non dogmatico i concetti sviluppati da Bourdieu. Il volume si conclude con un Simposio, an...
20,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
Il volume si propone di esaminare l’eredità della sociologia di Pierre Bourdieu nell’ambito della sociologia italiana. Gli articoli qui raccolti offrono una pluralità di prospettive e approcci di ricerca che, interagendo con il patrimonio concettuale bourdieusiano, evidenziano la capacità di ricercatrici e ricercatori di utilizzare in modo creativo e non dogmatico i concetti sviluppati da Bourdieu.

Il volume si conclude con un Simposio, animato dai curatori, riguardante il ruolo di Bourdieu nell’ambito della sociologia italiana contemporanea e le prospettive di sviluppo di una ricerca sociologica improntata al suo metodo e alla sua teoria.
 

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.