Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Educare alla Pace con coscienza ecologica

Educare alla Pace con coscienza ecologica
titolo Educare alla Pace con coscienza ecologica
sottotitolo Passeggiata negli Agroecosistemi
Curatori ,
Argomento Scienze politiche e sociali
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Pagine 116
Pubblicazione 09/2023
ISBN 9788833398778
 

Abstract

La devastante e destabilizzante realtà delle guerre in corso, in particolare di quella in Ucraina, obbliga le istituzioni culturali e i docenti a riproporre con forza il diritto dei popoli alla pace e a reimpostare le attività educative per la costruzione di una cultura della pace. In questo Quaderno del CiRAA si propone di educare alla pace attraverso la costruzione di una coscienza ecologica. Nell’esteso scenario territoriale (1400 ha) del ...
12,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
La devastante e destabilizzante realtà delle guerre in corso, in particolare di quella in Ucraina, obbliga le istituzioni culturali e i docenti a riproporre con forza il diritto dei popoli alla pace e a reimpostare le attività educative per la costruzione di una cultura della pace.

In questo Quaderno del CiRAA si propone di educare alla pace attraverso la costruzione di una coscienza ecologica. Nell’esteso scenario territoriale (1400 ha) del Centro di Ricerche Agro-Ambientali “Enrico Avanzi” (CiRAA) dell’Università di Pisa, boschi, seminativi, allevamenti animali ed economia circolare segnalano come le forze di cooperazione in natura superino largamente quelle conflittuali, suscitando coscienza ecologica e predisponendo alla pace con la natura e tra gli uomini. Il quaderno è anche un contributo al Servizio diocesano di “Cultura e Università” nel 30° anno della sua attività.
 

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.