L'Università di Pisa

titolo L'Università di Pisa
argomento Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Collezione accademica
editore Plus - Università di Pisa
pubblicazione 2002
ISBN 9788884920355

L'Università di Pisa, la città e il territorio in un ritratto inedito e attuale

L'Università di Pisa, la città e il territorio in un ritratto inedito e attuale. Un volume impreziosito da un ricco e selezionato repertorio di fotografie, dalle testimonianze lasciate nei secoli da famosi poeti e scrittori e da schede di approfondimento che accompagnano il lettore alla scoperta degli aspetti più caratteristici della cultura e dell'arte. I sette secoli di storia dell'Università, il prezioso patrimonio museale e collezionistico dell'ateneo, l'ampia offerta didattica e il sistema della ricerca sono le sezioni principali del testo, con un ampio capitolo finale dedicato al Sistema universitario pisano che, oltre all'università statale, comprende la Scuola Normale Superiore e la Scuola superiore Sant'Anna.