Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Per una Nuova Casa Italiana

Per una Nuova Casa Italiana
titolo Per una Nuova Casa Italiana
sottotitolo Prospettive di ricerca e di progetto per la post-pandemia
Curatori , , ,
Argomento Ingegneria civile Architettura
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Pagine 258
Pubblicazione 07/2023
ISBN 9788833398297
 

Abstract

Il Laboratorio di Ricerca Per una Nuova Casa Italiana è uno spin-off di un Programma di Ricerca dell’Università di Pisa che ha avuto il suo centro nell’implementazione dell’edilizia sociale italiana secondo strategie Alta Performance/Basso Costo. Quella ricerca procede oggi a livello nazionale, coinvolgendo diverse culture scientifiche rappresentate nell’università e nella società italiana: l’architettura, l’urbanistica, l’inge...
22,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
Il Laboratorio di Ricerca Per una Nuova Casa Italiana è uno spin-off di un Programma di Ricerca dell’Università di Pisa che ha avuto il suo centro nell’implementazione dell’edilizia sociale italiana secondo strategie Alta Performance/Basso Costo. Quella ricerca procede oggi a livello nazionale, coinvolgendo diverse culture scientifiche rappresentate nell’università e nella società italiana: l’architettura, l’urbanistica, l’ingegneria civile-strutturale, l’ingegneria energetica, il management.

Questo volume contiene i saggi selezionati per il secondo convegno ‘Per una Nuova Casa Italiana’, che provano a rispondere a un duplice interrogativo, gli interventi sul patrimonio e i nuovi modelli e le nuove tipologie con cui affrontare il tema della casa post-pandemica.
 

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.