The complete consort

titolo The complete consort
sottotitolo Saggi di anglistica in onore di Francesco Gozzi
Curatori ,
Argomento Scienze dell’antichità, filologico letterarie e storico artistiche Saggi e studi
Editore Plus - Università di Pisa
Formato Libro
Pagine 428
Pubblicazione 2005

Il volume raccoglie un ventaglio di contributi a firma di colleghi e amici di Francesco Gozzi, quale sentito riconoscimento alla sua trentennale carriera accademica presso l'Università di Pisa. Pur nella loro specificità, nel loro differenziarsi per scelte tematiche o di genere e per modalità analitiche (dalla disamina testuale, filologica e linguistica all'approccio storico-culturale e comparatistico), i saggi esplorano complessivamente problematiche e opere, motivi e aspetti rappresentativi della letteratura in lingua inglese, dal XIV al XXI secolo.