Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Il fegato specchio della salute

novità
Il fegato specchio della salute
titolo Il fegato specchio della salute
autori ,
editore Pisa University Press
formato Libro
pubblicazione 10/2019
ISBN 978-883339-2653
 

Abstract

Lo studio del fegato è oggi possibile in tre dimensioni (3D) misurando con esami non invasivi biomarcatori circolanti, tessutali e di tecniche d’immagine. L’integrazione dei dati mediante intelligenza artificiale permette un’accurata valutazione della salute del fegato e l’identificazione di precoci patologie, come l’accumulo di grasso (> 5%) che in soggetti asintomatici anticipa di anni l’insorgenza delle principali malattie, causa ...
14,00
 
Spedito in 1 giorno lavorativo

Lo studio del fegato è oggi possibile in tre dimensioni (3D) misurando con esami non invasivi biomarcatori circolanti, tessutali e di tecniche d’immagine. L’integrazione dei dati mediante intelligenza artificiale permette un’accurata valutazione della salute del fegato e l’identificazione di precoci patologie, come l’accumulo di grasso (> 5%) che in soggetti asintomatici anticipa di anni l’insorgenza delle principali malattie, causa di ridotta attesa di vita (cardiovascolari, digestive, metaboliche, neurodegenerative e neoplastiche). La miglior cura, Cura Preventiva inizia prima dei segni clinici e sintomi di malattia, perciò lo studio 3D del fegato costituisce uno specchio di salute generale che permette di individuare e monitorizzare in fase asintomatica il rischio individuale delle più pericolose malattie. La semplice misura del grasso epatico permette di controllare singolarmente se stile di vita, attività fisica, alimentazione e integratori alimentari e/o farmaci determinino una riduzione del grasso epatico contribuendo effettivamente alla prevenzione delle malattie suddette.

 

Biografia degli autori

Ferruccio Bonino

Ferruccio Bonino è scienziato epatologo (h.index-Scopus 55 e 60); ha contribuito (autore principale, co-autore o senior) alle pubblicazioni originali sulle scoperte del virus dell’epatite D, C e B difettivo.


Maurizia Rossana Brunetto

Maurizia Rossana Brunetto è scienziata epatologa (h.index-Scopus 55 e 60); ha scoperto il ceppo del virus dell’epatite B (HBV) che causa le più gravi malattie da HBV.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.