Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Qualità

Qualità
titolo Qualità
sottotitolo Modelli e Vision 2000
autori ,
argomento Scienze economiche e statistiche Manuali
editore Plus - Università di Pisa
formato Libro
pagine 336
pubblicazione 2006
ISBN 9788884924070
 

Abstract

Una prima parte è dedicata all'analisi dei possibili approcci per la gestione del fattore qualità in un'organizzazione, da que
22,00
 
Spedito in 1 giorno lavorativo
Una prima parte è dedicata all'analisi dei possibili approcci per la gestione del fattore qualità in un'organizzazione, da quelli più semplici, a quelli della Quality Assurance, per arrivare infine ai modelli dei Premi dell'EFQM, destinati a sviluppare una gestione d'impresa orientata ad un'eccellenza sostenibile nel tempo. La seconda parte del testo, è incentrata sull'analisi dettagliata della norma UNI EN ISO 9001:2000 e agli strumenti più utili per rispondere ai requisiti in essa contenuti. La 9001:2000 (Vision 2000), si basa sull'approccio per processi che oggi costituisce la base universale su cui ogni tipo di organizzazione imposta la propria gestione aziendale. Il testo sia nei suoi aspetti di cultura generale sulla qualità che in quelli specifici di interpretazione e applicazione della 9001, è frutto della scuola universitaria pisana e delle istituzioni ad essa collegate che da oltre trenta anni ha effettuato ed effettua studi e applicazioni sperimentali sia livello di ricerca che di didattica in tutti i settori dell'ampio spettro degli approcci e degli strumenti della gestione della qualità nelle organizzazioni.
 

Biografia degli autori

Gionata Carmignani

Gionata Carmignani è laureato in Ingegneria Aerospaziale. Accanto all'attività professionale in questi anni sta svolgendo attività di ricerca nel campo della Qualità e del Supply Chain Management. È esperto qualificato per lo svolgimento di verifiche ispettive per i sistemi di gestione per la qualità e la responsabilità sociale delle imprese.


Roberto Mirandola

Roberto Mirandola è professore ordinario dell'Università di Pisa, insegna attualmente Gestione della Qualità, Progettazione e sviluppo dei sistemi e dei servizi. È membro della Cabina di Regia della CRUI, membro di diversi Comitati di Certificazione di Organismi accrediatati SINCERT. È Presidente della sua costituzione del Consorzio universitario in Ingegneria per la Qualità e l'Innovazione. È consigliere delegato dell'Associazione Premio Qualità Italia.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.