Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Architettura dei Calcolatori - Vol. I

Architettura dei Calcolatori - Vol. I
titolo Architettura dei Calcolatori - Vol. I
sottotitolo Struttura software del processore PC, Assembler, e corrispondenza fra C++ e Assembler, con riferimento al personal computer con sistema operativo UNIX e all’ambiente GNU/GCC
Autore
Argomenti Ingegneria industriale e dell’informazione Manuali
Ingegneria industriale e dell’informazione
Editore Pisa University Press
Formato Libro
Pagine 304
Pubblicazione 2013
ISBN 9788867410804
 

Abstract

...
20,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi

Disponibile anche nel formato

In questo primo volume del testo “Architettura dei Calcolatori”, dal titolo specifico “Struttura software del processore PC, Assembler e corrispondenza fra C++ e Assembler”, viene anzitutto presentato il cosiddetto Processore PC (schematizzazione dei processori con architettura x86-32), con riferimento sia alle istruzioni della Arithmetic and Logic Unit per numeri naturali e interi, sia a quelle della Floating Point Unit per numeri reali. Viene quindi illustrato il linguaggio Assembler con riferimento al sistema operativo Unix e all’ambiente di programmazione GNU/GCC.

La parte preponderante del testo è dedicata a illustrare le modalità con le quali si realizzano in Assembler i principali costrutti linguistici del linguaggio C++ (che si suppone noto), con particolare riferimento alle funzioni/operatori globali e alle funzioni/operatori membro di classi.

Alcuni dei più significativi programmi che compaiono nel presente volume sono disponibili al sito Internet:

http://www.ing.unipi.it/LibroCalcolatori

Essi possono essere scaricati, evitando in tal modo una loro riscrittura, che spesso introduce insidiosi errori di battitura.

 

Il catalogo digitale di PISA UNIVERSITY PRESS

 

Biografia dell'autore

Graziano Frosini

Graziano Frosini è stato Professore Ordinario di Calcolatori Elettronici presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Pisa, ed è attualmente in pensione. Si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l'Università di Pisa nel 1967, come allievo della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “S. Anna” di Pisa. È stato ricercatore presso l'Istituto di Scienze e Tecnologie dell'Informazione del C.N.R. e docente presso il Politecnico delle Marche. Ha svolto ricerche nell'area dell’architettura dei sistemi di elaborazione e dei linguaggi di programmazione.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.