Biografia degli autori
Luca Lanini
Lanini Professore associato di Progettazione Architettonica presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni dell’Università di Pisa e Direttore del Master di Progettazione dello Spazio Pubblico di Lucca.
Senior partner con Manuela Raitano dello studio B.E.AR. building environment architecture con sede in Roma (http://bearchitettura.wordpress.com) con cui ha vinto concorsi e premi nazionali ed internazionali.
Tra i suoi libri ricordiamo: i due volumi di L’Architettura della Villa Moderna (con A. Boschi), l’edizione critica di L. Zuccoli, Quindici anni di vita e di lavoro con l’amico e maestro Giuseppe Terragni; L’architettura moderna. Le Corbusier, Mies van der Rohe, Terragni, Niemeyer; L’elogio della velocità.
Natalia Melikova
Nata a Mosca, cresciuta in California, Natalia Melikova è una fotografa e attualmente risiede a Mosca. Ha creato The Constructivist Project (http://theconstructivistproject.com), un progetto interdisciplinare che ha come obiettivo la promozione dell’arte e dell’architettura delle avanguardie russe e la difesa di questo patrimonio culturale. Membro del Do.Co.Mo.Mo. Russia e di Archnadzor, ha pubblicato su “Do.Co.Mo.Mo Us”, “The Calvert Journal”, “Pushkin House” e “Architectural Review”.