Financial Covenants e indicatori di performances economico-finanziaria

titolo Financial Covenants e indicatori di performances economico-finanziaria
autore
argomento Scienze economiche e statistiche Saggi e studi
editore Plus - Università di Pisa
pubblicazione 2011

L'argomento dei financial covenantsf che si affronta nel presente lavoro è tema di stretta attualità, come dimostra la crescente diffusione di tali clausole contrattuali a livello internazionale e nazionale, e di sicuro interesse per gli studiosi di discipline aziendali e giuridiche. La chiave di lettura proposta, ancora poco diffusa, è quella dell'analista d'azienda, a cui si chiede un giudizio in merito agli indicatori da richiamare nei financial covenants e ai valori-soglia degli stessi.

Lucia Talarico

Lucia Talarico è ricercatore confermato in Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell'Università di Pisa, dove insegna "Bilancio" e "Analisi economico-finanziaria".