Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

La qualità in azienda

La qualità in azienda
Titolo La qualità in azienda
Sottotitolo Aspetti procedurali ed economici
Autori ,
Argomento Scienze economiche e statistiche Manuali
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Pagine 128
Pubblicazione 02/2023
ISBN 9788833396927
 

Abstract

Negli ultimi anni la variabile qualità è divenuta fattore strategico di successo per l’azienda, in particolare per le unità produttive operanti in contesti globali sempre più complessi e competitivi. Il processo di creazione di valore, che orienta l’azione di governo del management, trova fondamento anche nella capacità di gestire i processi operativi e realizzare prodotti, idonei a soddisfare i bisogni e le aspettative dei clienti e deg...
14,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
Negli ultimi anni la variabile qualità è divenuta fattore strategico di successo per l’azienda, in particolare per le unità produttive operanti in contesti globali sempre più complessi e competitivi.

Il processo di creazione di valore, che orienta l’azione di governo del management, trova fondamento anche nella capacità di gestire i processi operativi e realizzare prodotti, idonei a soddisfare i bisogni e le aspettative dei clienti e degli stakeholder in genere. Un numero crescente di aziende tende ad adottare sistemi di gestione della qualità, finalizzati a valutare la capacità di soddisfare le aspettative dei clienti, le norme legislative vigenti e le richieste provenienti dall’interno dell’azienda. Non si può negare, infatti, che la qualità sia strumento idoneo per potenziare e consolidare la capacità competitiva su mercati sempre più vasti e, per questa via, fattore propulsivo della creazione di nuova ricchezza.
 

Biografia degli autori

Enrico Gonnella

Enrico Gonnella (PhD)  è professore associato di Economia Aziendale presso la facoltà di Economia dell’Università di Pisa. Docente di Economia Aziendale I e Valutazioni d’Azienda, presiede il Corso di laurea specialistica in Management & Controllo presso la stessa facoltà. Fra i suoi libri: Il fattore qualità. Riflessi sugli andamenti economici d’azienda (Giuffrè), Attinenze tra ragioneria e scienze affini (Giuffrè), Il fenomeno azienda. Elementi costitutivi e condizioni di finanziamento (Franco Angeli), La relazione di stima nella trasformazione societaria. Prime note interpretative dell’art.2500-ter Cod. Civ. (Giuffrè).


Angela Tarabella

Angela Tarabella è professore ordinario al Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, insegna Sistemi di Gestione e Audit della Qualità ed è Direttrice del Master
Food Quality Management and Communication.

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.