Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Piazza del Castelletto

Piazza del Castelletto
titolo Piazza del Castelletto
sottotitolo Ricordi di un editore
Autore
Argomento Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Collezione accademica
Editore Plus - Università di Pisa
Formato
libro Libro
Pagine 150
Pubblicazione 2010
ISBN 9788884927071
 

Abstract

Questo libro ripercorre l'ultimo secolo di storia dell'antica casa editrice pisana Nistri-Lischi attraverso i ricordi dell'edi
15,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi

Questo libro ripercorre l'ultimo secolo di storia dell'antica casa editrice pisana Nistri-Lischi attraverso i ricordi dell'editore Luciano Lischi, che ne ha ereditato l'attività dal nonno e dal padre. Memorie, racconti gustosi della quotidianità della stamperia, progetti editoriali di respiro nazionale e internazionale si intrecciano alla storia di un'epoca e alla vita cittadina osservata dal palazzo di Piazza del Castelletto. Una galleria di personaggi e di piccole e grandi imprese culturali, punteggiata da ritratti, vecchie foto e documenti d'epoca. Una sintesi (cento anni in cento pagine) che narra la passione faticosa e felice per l'arte del libro.

 

Biografia dell'autore

Luciano Lischi

Luciano Lischi (Pisa 1925-2010) si è laureato in giurisprudenza nell'Ateneo pisano nel 1948. Si è occupato della casa editrice Nistri-Lischi dal 1945 e l'ha diretta dal 1962. Giornalista, istruttore e fotografo subacqueo, viaggiatore, ha ricoperto incarichi legati all'attività editoriale e alle battaglie in difesa dei diritti dell'ambiente e dei beni culturali, ha partecipato a numerosi congressi e iniziative culturali in Italia e all'estero. È stato iscritto all'Associazione Italiana Editori e ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti. È stato membro onorario di varie associazioni culturali italiane e straniere. Ha vissuto a Marina di Pisa.

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.