Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Parliamo di test statistici in risposta a quesiti clinici

Parliamo di test statistici in risposta a quesiti clinici
Titolo Parliamo di test statistici in risposta a quesiti clinici
Autori ,
Argomento Fisica Manuali
Editore Pisa University Press
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 122
Pubblicazione 03/2025
ISBN 9791256080762
 

Abstract

Questo breve testo di Statistica medica prende spunto dalla necessità di fornire agli studenti dell’area sanitaria utili informazioni sull’analisi dei dati in risposta ad uno specifi co quesito clinico. Sono state impiegate poche formule matematiche e molte parole semplici che speriamo siano suffi cienti a far comprendere i motivi e i principi scientifici che stanno alla base dell’elaborazione dei dati clinici.Rispetto ai testi tradizional...
16,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
Questo breve testo di Statistica medica prende spunto dalla necessità di fornire agli studenti dell’area sanitaria utili informazioni sull’analisi dei dati in risposta ad uno specifi co quesito clinico. Sono state impiegate poche formule matematiche e molte parole semplici che speriamo siano suffi cienti a far comprendere i motivi e i principi scientifici che stanno alla base dell’elaborazione dei dati clinici.
Rispetto ai testi tradizionali di biostatistica sono stati trattati argomenti nuovi come le analisi multivariate, la meta-analisi e le reti neurali, inoltre attraverso un link indicato nel testo è possibile scaricare un data base per comprendere pienamente gli esempi svolti.
 

Biografia degli autori

Marco Morganti

Marco Morganti è Funzionario Informatico presso l’Agenzia di Tutela della Salute di Pavia.

Riccardo Morganti

Riccardo Morganti, docente di Analisi dei dati per le strategie aziendali e di Revisioni sistematiche e meta-analisi presso l’Università di Pisa, dirige la Sezione Supporto Statistico agli studi clinici dell’AOUP.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.