Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Diversity Management: uno sguardo all'Europa

Diversity  Management: uno sguardo all'Europa
titolo Diversity Management: uno sguardo all'Europa
Autore
Argomento Scienze politiche e sociali Saggi e studi
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Pagine 116
Pubblicazione 05/2020
ISBN 978-883339-3797
 

Abstract

La Commissione Europea ha previsto delle azioni volte a favorire l’integrazione e la valorizzazione delle diversità all’interno delle aziende europee per contrastare le discriminazioni nei luoghi di lavoro e pro­muovere politiche di Diversity Management nelle aziende europee. Il modello di gestione del Diversity Management, se cor­rettamente applicato, è in grado di incidere sulla perfor­mance aziendale facilitando la valorizzazione del...
12,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi

La Commissione Europea ha previsto delle azioni volte a favorire l’integrazione e la valorizzazione delle diversità all’interno delle aziende europee per contrastare le discriminazioni nei luoghi di lavoro e pro­muovere politiche di Diversity Management nelle aziende europee.

Il modello di gestione del Diversity Management, se cor­rettamente applicato, è in grado di incidere sulla perfor­mance aziendale facilitando la valorizzazione della pro­pria diversità.
Il volume, attraverso una valutazione sull’attuazione delle “Carte della Diversità” e l’esposizione dei dati derivanti dal suo monitoraggio nei diversi Paesi europei, affronta il tema del Diversity Management descrivendone l’origine, l’evoluzione e i suoi campi di applicazione nonché le stra­tegie possibili nell’approccio della gestione delle Risorse Umane
 

Biografia dell'autore

Maria Zifaro

Maria Zifaro è Professore Associato di Organizzazione aziendale presso l’Università Mercatorum di Roma, docente nel corso di Organizzazione aziendale presso le Universi­tà di Pisa e di Macerata. Si occupa di gestione delle risorse umane e di sistemi informativi aziendali. È autrice di lavori monografici ed opere collettanee, nonché di numerosi contri­buti in convegni nazionali ed internazionali. 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.