News

I diritti delle coppie omosessuali. La professione forense nella società che cambia
Notizia pubblicata il 16.04.2014

Pisa, 9 Maggio 2014 - ore 15
I diritti delle coppie omosessuali.
La professione forense nella società che cambia
Organizzatori:

Moderatore:
Dr Damiano Laterza

Continua >
Pisa University Press partecipa agli Open Day della ricerca dell'Università di Pisa
Notizia pubblicata il 08.04.2014

Anche Pisa University Press, la casa editrice dell'Ateneo pisano, nata per valorizzare e divulgare gli studi e le ricerche dei docenti universitari partecipa agli Open Day della Ricerca dell'Università di Pisa che si svolgeranno dal 10 all'11 Aprile.
Le nostre pubblicazioni saranno esposte allo stand H presso il Polo Carmignani.
In allegato il programma completo della manifestazione.

Continua >
Il futuro è nei libri che leggi
Notizia pubblicata il 24.03.2014

Risultato dell'indagine "Editori e tecnologie per lo studio Universitario"

Società Dante Alighieri, Sala del Primaticcio – Piazza Firenze, 27, Roma 31 Marzo 2014 - ore 16

Un confronto su come gli studenti studiano oggi all’Università e sulle aspettative per domani. Un’occasione di analisi, anche politica, a partire dalla presentazione dei dati dall’indagine condotta nel 2013 da AIE, in collaborazione con il mondo universitario (CUN, CRUI, ANVUR), a cui hanno partecipato oltre duemila studenti universitari che hanno fornito informazioni sulle modalità di studio universitario e sugli strumenti utilizzati. Una fotografia degli identikit degli studenti, utile agli editori per orientarli nelle loro scelte editoriali, ma altrettanto a chi ha responsabilità politiche in materia.

Pisa University Press presente al Convegno
Notizia pubblicata il 14.02.2014

Roma 14 febbraio 2014 - Pisa University Press é stata presente con un proprio desk al Convegno "Professioni e società: il rischio penale nelle professioni liberali"

Pisa University Press dona quasi novecento volumi alle scuole dell'area pisana
Notizia pubblicata il 13.02.2014

L'iniziativa, in collaborazione con il Comune di Pisa, riguarda 53 scuole elementari, 20 medie e 13 superiori.

Pisa University Press dona quasi novecento volumi alle scuole dell'area pisana
Notizia pubblicata il 12.02.2014

Un piccolo contributo per la diffusione della lettura tra i ragazzi, attraverso una donazione di quasi novecento volumi che spaziano dalla Costituzione italiana ai monumenti, alle tradizioni e alle feste di Pisa, dalle regole per un corretto rapporto con il proprio cane all'arte e ai musei dell'Ateneo, e a tanti altri argomenti ancora.

Pisa University Press è il nuovo editore di Archivio Penale
Notizia pubblicata il 30.01.2014

Pisa University Press nuovo editore di "Archivio Penale", rivista quadrimestrale di diritto, procedura e legislazione penale speciale, europea e applicata.

Euroscetticismo, Serricchio ne parla ad AGORA'
Notizia pubblicata il 21.01.2014

Ospite della trasmissione di RAI 3, Il Prof. Fabio Serricchio, ha parlato di euroscetticismo.

Continua >
Un volume di Pisa University Press finalista al 1° Premio di Divulgazione Scientifica
Notizia pubblicata il 04.12.2013

Il volume "La Via Francigena" a cura del prof. Raffaello Cecchetti tra i finalisti del 1° Premio di Divulgazione Scientifica