Progetto AIE #ioleggoperché
Notizia pubblicata il 04.02.2015

Lunedì 9 Febbraio alle ore 11.30 a Milano (Palazzo Reale - Sala delle Conferenze Piazza del Duomo, 14) avrà luogo la conferenza stampa del progetto "#ioleggoperché" che ha ottenuto il patrocinio della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane).
L'iniziativa, promossa da AIE - Associazione Italiana Editori, alla sua prima edizione nel 2015, è mirata alla promozione del libro, fondata sulla passione dei suoi veri protagonisti - i lettori che diventano ambasciatori del progetto - indirizzata al pubblico dei non lettori e dei lettori deboli.

Continua >
Omosessualità e Diritti finalista al premio Nazionale di divulgazione Scientifica
Notizia pubblicata il 19.11.2014

"Omosessualità e Diritti" é tra i titoli che accedono alla fase finale del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica, bandito dall'Associazione Italiana del Libro

Pisa University press partecipa alla VI edizione
Notizia pubblicata il 13.10.2014

Pisa University Press partecipa con le proprie pubblicazioni alla "VI Edizione Giornate del libro politico a Montecitorio". In tale occasione il 24 Ottobre alle ore 15.00 (presso Palazzo Montecitorio) sarà presentata l'opera:
"Studi Pisani sul Parlamento" volume VI
a cura di Emanuele Rossi

Pisa University Press partecipa alla Biennale del libro universitario
Notizia pubblicata il 25.09.2014

Pisa University Press, con le altre Case editrici facenti parte del Coordinamento UPI partecipa a

BLU-Biennale del libro universitario
Nuove visioni per l'editoria
dal 30 settembre al 2 ottobre
Potenza - Campus Università

Continua >
Un'ironia spietata e una severa solitudine
Notizia pubblicata il 23.09.2014

Su L'Indice n.9 2014 una recensione di Massimo L. Salvadori al volume "Giacomo Matteotti- Scritti e discorsi vari"

NON ESISTONO EDITORI ACCREDITATI ANVUR
Notizia pubblicata il 21.07.2014

NON ESISTONO "EDITORI ACCREDITATI ANVUR"
Un chiarimento ufficiale dell'ANVUR

Un'azione concreta a favore dei Sistemi Bibliotecari delle Università Italiane
Notizia pubblicata il 04.06.2014

Convenzione per l'attivazione di materiale bibliografico tra la casa editrice d'Ateneo Pisa University Press e l'Università di Pisa.

Fuori lo slogan! Il nuovo concorso di AIE per gli universitari
Notizia pubblicata il 13.05.2014

Fuori lo slogan! Il nuovo concorso di AIE per gli universitari
In 50 caratteri spiega perché il TUO futuro sta nei libri che leggi.
E vinci 2mila euro per pagarti la retta universitaria

Continua >
Pisa University Press partecipa a Macerata Racconta e Fiera dell'Editoria Marche Libri
Notizia pubblicata il 29.04.2014

Incontri letterari, laboratori, spettacoli e spazio infanzia, dal 28 aprile al 6 maggio.

Pisa University Press al Salone Internazionale del libro di Torino
Notizia pubblicata il 22.04.2014

Anche quest'anno Pisa University Press sarà presente con le proprie pubblicazioni al Salone Internazionale del libro di Torino (Torino, Lingotto Fiere - 16-20 Maggio 2013 - http://www.salonelibro.it/it/).

La casa editrice dell'Ateneo pisano condividerà uno stand con le altre University Press del Coordinamento UPI (F10 - Padiglione 1)