Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Il diritto dello sport dopo la riforma

PdfDevice
Il diritto dello sport dopo la riforma
Ebook
Social DRM
Titolo Il diritto dello sport dopo la riforma
Sottotitolo Istanze di regolazione e specializzazione delle competenze
Autori , , ,
Editore Pisa University Press
Formato
ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMPdf
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Pubblicazione 2022
ISBN 9788833396996
 

Abstract

Il volume raccoglie gli atti di un convegno svoltosi nel 2021 e che ha visto la partecipazione di numerosi giuristi esperti di
Gratuito

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il volume raccoglie gli atti di un convegno svoltosi nel 2021 e che ha visto la partecipazione di numerosi giuristi esperti di varie discipline afferenti al diritto sportivo.
A loro si è chiesto di tratteggiare i profili qualificanti di una materia che presenta spiccati aspetti di specializzazione e che è divenuta oggetto di particolare attenzione anche sul piano professionale.

I contributi affrontano questioni ora classiche ora più innovative del diritto dello sport, anche alla luce degli effetti recati da una riforma complessiva del settore, varata dal Parlamento nel 2019 e la cui attuazione è stata avviata con l’emanazione di molteplici decreti legislativi nel febbraio del 2021.
 

Biografia degli autori

Francesco Dal Canto

Professore ordinario di Diritto Costituzionale e  Ordinamento giudiziario italiano e comparato presso il dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Pisa

Stefano Gianfaldoni

Srefano Gianfaldoni è Avvocato del Foro di Pisa e Docente di Diritto sportivo nell’Università di Pisa

Domenico Notaro

Domenico Notaro è Associato di Diritto penale nell’Università di Pisa.

Federico Procchi

Avvocato, dal 2014 è Professore associato di Diritto Romano presso il Dipartimento (ex Facoltà) di Giurisprudenza dell’Università di Pisa. È membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Scuola Forense “Alto Tirre­no” e del Consiglio per le Attività Culturali della Scuola Superiore dell’Avvocatu­ra, Fondazione del Consiglio Nazionale Forense. Ha tenuto lezioni e conferenze presso Università italiane ed estere. È autore di monografie, saggi ed articoli dedi­cati allo studio degli ordinamenti antichi e dell’esperienza giuridica moderna.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.