Vai al contenuto della pagina

Lezioni di diritto e procedura penale

PdfDevice
Lezioni di diritto e procedura penale
Ebook
Social DRM
titolo Lezioni di diritto e procedura penale
sottotitolo Compilate dagli studenti I. Fittaioli - G. Bianchi e G. Olivi - V. Renis negli A.A. 1908-1909 e 1909-1910
Autori ,
Editore Pisa University Press
ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMPdf
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

Pubblicazione 2023

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Le Lezioni di diritto e procedura penale presentano in forma organica e selezionata i contenuti del corso di Diritto e procedura penale tenuto dal prof. Francesco Innamorati (1853-1923) presso la Facoltà di Giurisprudenza di Perugia negli anni accademici 1908-1909 e 1909-1910. Resa possibile grazie alla trascrizione degli appunti manoscritti dai suoi studenti durante le lezioni del corso, l’opera compendia il pensiero del penalista perugino, di cui nel 2023 è ricorso il centenario della morte.

Biografia degli autori

Francesco Innamorati

Francesco Innamorati (Perugia, 5 giugno 1853 - Perugia, 23 gennaio 1923) ha insegnato per quasi quaranta anni Diritto e procedura penale all’Università degli Studi di Perugia. È stato un celebre avvocato, membro nel 1897 e nel 1913 della commissione ministeriale per la riforma del Codice di Procedura Penale, deputato dal 1914 al 1919.

Michele Spina

Michele Spina è attualmente magistrato ordinario in tirocinio e destinato ad assumere funzioni di giudice penale presso il Tribunale di Ravenna. È altresì dottorando di ricerca in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Perugia.