Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Note sulla nascita della meccanica quantistica

PdfDevice
Note sulla nascita della meccanica quantistica
Ebook
Social DRM
titolo Note sulla nascita della meccanica quantistica
Autore
Editore Pisa University Press
Formato
ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMPdf
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Pubblicazione 2014
ISBN 9788867413348
 

Abstract

Questo testo è una breve introduzione alla cosiddetta “vecchia teoria dei quanti”, cioè all’insieme di idee, ipotesi e modell
10,99

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Questo testo è una breve introduzione alla cosiddetta “vecchia teoria dei quanti”, cioè all’insieme di idee, ipotesi e modelli che portarono alla nascita della moderna Meccanica Quantistica.

Il testo è stato scritto con un duplice scopo: da una parte, fornire allo studente che inizia a studiare Meccanica Quantistica una breve panoramica delle problematiche e delle idee che hanno portato alla formulazione di questa nuova meccanica; dall’altra, offrire allo studente più esperto l’occasione per riflettere sui problemi che hanno generato la teoria, alla luce di quanto appreso nei sui studi.

Lo stile della presentazione è poco formale e vorrebbe essere un tentativo di percorrere assieme al lettore un sentiero piuttosto accidentato, sulle orme dei lavori di Planck, Einstein e Bohr.
 

Biografia dell'autore

Giampiero Paffuti

Giampiero Paffuti si è laureato all’Università di Pisa nel 1976, è stato prima assistente (1980-1985) e poi professore associato (1985-2002), nell’Università di Pisa; è stato Fellow al CERN, Ginevra , nel periodo 1985-1987; dal 2002 è professore di Fisica teorica presso la facoltà di Scienze M.F.N. dell’Università di Pisa.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.