Lezioni Pisane di diritto commerciale

protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

pubblicazione 2014

Il presente volume raccoglie un ciclo di lezioni tenute dal Prof

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il presente volume raccoglie un ciclo di lezioni tenute dal Prof. Giuseppe B. Portale presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. I saggi affrontano temi specifici, che spaziano dal problema dell’autonomia del diritto commerciale (prima lezione), all’analisi di questioni “chiave” del sistema, che hanno da sempre formato oggetto di acceso dibattito anche in altri ordinamenti giuridici: il contratto autonomo di garanzia (seconda lezione), il capitale sociale nelle società per azioni (terza lezione), i rapporti tra assemblea e organo amministrativo nella società per azioni (quarta lezione). Il volume rappresenta un significativo strumento di consultazione e di approfondimento di argomenti centrali del diritto dell’impresa.

A cura di Francesco Barachini