Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Per i novant'anni del Codice Rocco

PdfDevice
Per i novant'anni del Codice Rocco
E-book
Titolo Per i novant'anni del Codice Rocco
Autori ,
Editore Pisa University Press
Formato
Formato E-book E-book - Protezione/i: Social DRMPdf
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Pubblicazione 2023
ISBN 9788833399065
 

Abstract

Nel 2020 il Codice Rocco ha compiuto novant’anni di vigenza
21,99

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Nel 2020 il Codice Rocco ha compiuto novant’anni di vigenza. Come fu per il cinquantesimo e l’ottantesimo “compleanno”, questa nuova ricorrenza è stata occasione per riflettere su un codice sopravvissuto a se stesso e assai verosimilmente destinato a tagliare il traguardo del secolo.

Tramontata la stagione dei Progetti di riforma, infatti, il principio della “riserva di codice”, introdotto nel 2018 all’art. 3-bis, sembra avergli restituito almeno formalmente una centralità (e forse anche una dignità) perduta dopo anni di legislazione selvaggia e di una dilagante “fuga dal codice”.
 
 
 

Biografia degli autori

Paola Coco

Paola Coco è Professore Associato di Diritto penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

È autrice di volumi monografici su temi di parte generale e di parte speciale. Negli ultimi anni ha pubblicato diversi studi sui “Grandi” del diritto penale che hanno insegnato nell’Ateneo romano

Michele Alesci

Michele Alesci è Assegnista di ricerca in Diritto penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

È autore di articoli, prevalentemente su temi di parte speciale, e di un saggio monografico sul delitto di associazione segreta (2020).
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.