Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Per i novant'anni del Codice Rocco

Per i novant'anni del Codice Rocco
titolo Per i novant'anni del Codice Rocco
Curatori ,
Argomento Scienze giuridiche I libri di Archivio Penale-Nuova serie
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Pagine 352
Pubblicazione 11/2023
ISBN 9788833399058
 

Abstract

Nel 2020 il Codice Rocco ha compiuto novant’anni di vigenza. Come fu per il cinquantesimo e l’ottantesimo “compleanno”, questa nuova ricorrenza è stata occasione per riflettere su un codice sopravvissuto a se stesso e assai verosimilmente destinato a tagliare il traguardo del secolo.Tramontata la stagione dei Progetti di riforma, infatti, il principio della “riserva di codice”, introdotto nel 2018 all’art. 3-bis, sembra avergli res...
30,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi

Informazioni importanti

Nel 2020 il Codice Rocco ha compiuto novant’anni di vigenza. Come fu per il cinquantesimo e l’ottantesimo “compleanno”, questa nuova ricorrenza è stata occasione per riflettere su un codice sopravvissuto a se stesso e assai verosimilmente destinato a tagliare il traguardo del secolo.

Tramontata la stagione dei Progetti di riforma, infatti, il principio della “riserva di codice”, introdotto nel 2018 all’art. 3-bis, sembra avergli restituito almeno formalmente una centralità (e forse anche una dignità) perduta dopo anni di legislazione selvaggia e di una dilagante “fuga dal codice”.
 

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.