Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Il trattamento della disfagia: stato dell'arte

Il trattamento della disfagia: stato dell'arte
titolo Il trattamento della disfagia: stato dell'arte
Curatore
Argomento Medicina Saggi e studi
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Pagine 556
Pubblicazione 10/2023
ISBN 9788833398617
 

Abstract

Il trattamento della disfagia a tutt’oggi non è ben definito, sia perché si tratta di una materia relativamente giovane, sia perché la disfagia si manifesta nell’ambito di numerose patologie e pertanto l’approccio terapeutico non è univoco, ma spesso multidisciplinare. Vengono descritte le attuali possibilità terapeutiche chirurgiche, riabilitative e farmacologiche, analizzando le principali problematiche riabilitativo-logopediche dall...
38,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
Il trattamento della disfagia a tutt’oggi non è ben definito, sia perché si tratta di una materia relativamente giovane, sia perché la disfagia si manifesta nell’ambito di numerose patologie e pertanto l’approccio terapeutico non è univoco, ma spesso multidisciplinare.

Vengono descritte le attuali possibilità terapeutiche chirurgiche, riabilitative e farmacologiche, analizzando le principali problematiche riabilitativo-logopediche dall’età neonatale all’età evolutiva. Si descrivono i più moderni approcci riabilitativi della disfagia dell’adulto e dell’anziano, le possibilità dietetico-nutrizionali, le più recenti tecniche di taping, neuromodulazione ed anche di telemedicina.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.