titolo La garanzia dei diritti sociali nel dialogo tra legislatori e Corte costituzionale
Curatore
Argomento Scienze giuridiche Manuali
Editore Plus - Università di Pisa
Pubblicazione 2006

Gli scritti contenuti nel volume danno conto delle rilevanti trasformazioni che, dopo la riforma del titolo V della Parte II della Costituzione, hanno interessato le politiche sociali. Paolo Bianchi insegna Istituzioni di diritto pubblico presso la Scuola Superiore di Studi Universitari e di perfezionamento "S. Anna" di Pisa. Si occupa di giustizia costituzionale, diritto regionale e tutela dei diritti fondamentali in ambito europeo. Ha pubblicato "La creazione giurisprudenziale delle tecniche di selezione dei casi" (Torino, 2001).