titolo Linee guida per la definizione di un piano strategico per lo sviluppo del vettore energetico idrogeno
sottotitolo Con CD-ROM
curatore
argomento Ingegneria industriale e dell’informazione Saggi e studi
editore Plus - Università di Pisa
pubblicazione 2004

La pubblicazione è il frutto di numerosi dibattiti avvenuti fra i soci del Forum Italiano dell'Idrogeno. L'obiettivo del documento è definire le linee guida che possano essere di riferimento per l'Amministrazione centrale, quelle Regionali e quelle Locali nello sviluppo di un piano strategico di supporto all'introduzione dell'idrogeno non come fonte di energia, ma come vettore energetico nel prossimo futuro. Il lavoro va interpreato come un punto di partenza, in grado di dare vita ad un processo virtuoso che veda una sempre più vasta partecipazione da parte di aziende, centri di ricerca pubblica e privata, università e autorità pubbliche al lavoro di aggiornamento e qualificazione dei dati ed informazioni contenute nelle schede.