Vai al contenuto della pagina

Malinowski e l’idea della reciprocità nel diritto

novità
Malinowski e l’idea della reciprocità nel diritto
titolo Malinowski e l’idea della reciprocità nel diritto
Argomento Scienze giuridiche Diacronia - Studi
Editore Pisa University Press
libro Libro
Pagine 268
Pubblicazione 04/2024

In qualsiasi libreria o biblioteca, i libri di Malinowski si trovano nella sezione “Antropologia” e quando ci si imbatte nei titoli che parlano del diritto nelle tribù indigene si pensa ad un uso incauto delle parole. Questo testo prova a prendere sul serio la sua riflessione sul diritto nelle società “primitive”, ponendo il meccanismo della reciprocità come fondamento dell’obbligazione giuridica.

Spedito in 2 giorni lavorativi

Federica Martiny

Federica Martiny è nata a Torino nel 1989. Dottoressa di ricerca in Storia e Teoria del Diritto presso l’Università di Macerata, è stata assegnista di ricerca alla Scuola Superiore Sant’Anna e all’Università di Roma Tre. Con Tommaso Visone ha curato il volume Ripensare l’Europa: istituzioni, processi, concetti.