Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Lineamenti di ragioneria pubblica

novità
Lineamenti di ragioneria pubblica
titolo Lineamenti di ragioneria pubblica
Autori ,
Argomento Scienze economiche e statistiche Manuali
Editore Pisa University Press
Formato Libro
Pagine 372
Pubblicazione 11/2022
ISBN 788833397115
 

Abstract

Gino Zappa avvertiva che la ragioneria pubblica “deve considerare (…), oltre che i fenomeni di organizzazione e di gestione, anche le «fonti» dell’amministrazione, cioè le norme che ne regolano lo svolgimento”. Coerentemente, gli autori propongono nel testo una disamina della normativa in materia di contabilità degli Enti, che però viene puntualmente analizzata mediante ricorso a sintesi descritti ve ed esempi numerici. Il volume, pe...
24,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
Gino Zappa avvertiva che la ragioneria pubblica “deve considerare (…), oltre che i fenomeni di organizzazione e di gestione, anche le «fonti» dell’amministrazione, cioè le norme che ne regolano lo svolgimento”. Coerentemente, gli autori propongono nel testo una disamina della normativa in materia di contabilità degli Enti, che però viene puntualmente analizzata mediante ricorso a sintesi descritti ve ed esempi numerici.

Il volume, pensato inizialmente “a uso e consumo” degli studenti del corso di RAGAP, nel corso della sua stesura ha finito per inglobare elementi che ne fanno una manualistica utile per chiunque si consideri un “addetto ai lavori” nella Pubblica Amministrazione (funzionari, amministratori, ecc.).
 

Biografia degli autori

Jacopo Cavallini

Iacopo Cavallini è Ricercatore di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, dove è titolare del Corso di Ragioneria delle Aziende Pubbliche.

È membro del Comitato Direttivo del Master in “Auditing e Controllo Interno per Enti Locali e Aziende Pubbliche”.


Maria Orsetti

Maria Orsetti è funzionario di un Ente Locale.

È titolare di un assegno di ricerca presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, cultore della materia in Ragioneria delle Aziende Pubbliche, e docente del Master in “Auditing e Controllo Interno per Enti Locali e Aziende Pubbliche”.

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.