Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Lavoro e ricompensa

novità
Lavoro e ricompensa
titolo Lavoro e ricompensa
sottotitolo La teoria della legislazione di Jeremy Bentham
Autore
Argomento Scienze giuridiche Diacronia - Studi
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Pagine 226
Pubblicazione 04/2024
ISBN 9788833399362
 

Abstract

Attraverso la lettura delle pagine di Jeremy Bentham sul diritto, il penitenziario, la casa di lavoro e la schiavitù, questo studio intende approfondire la teoria benthamiana della legislazione. Malgrado il lavoro sia indubbiamente una fonte di dolore, è inevitabile che il «maggior numero» dei consociati se ne faccia carico.È tuttavia possibile, secondo Bentham, utilizzare la sanzione giuridica per accrescere la felicità di chi lavora senza...
18,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
Attraverso la lettura delle pagine di Jeremy Bentham sul diritto, il penitenziario, la casa di lavoro e la schiavitù, questo studio intende approfondire la teoria benthamiana della legislazione. Malgrado il lavoro sia indubbiamente una fonte di dolore, è inevitabile che il «maggior numero» dei consociati se ne faccia carico.
È tuttavia possibile, secondo Bentham, utilizzare la sanzione giuridica per accrescere la felicità di chi lavora senza metterne in discussione la funzione sociale.
 

Biografia dell'autore

Paola Calonico

Paola Calonico ha conseguito il dottorato in Scienze giuridiche presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, dove è attualmente titolare di un assegno di ricerca.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.