Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Le malattie del seno nella medicina ippocratica

Pdf
Le malattie del seno nella medicina ippocratica
Ebook
Social DRM
titolo Le malattie del seno nella medicina ippocratica
autore
editore Pisa University Press
formato Ebook - Pdf
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
pubblicazione 2017
ISBN 9788867418770
 

Abstract

Il testo fa chiarezza, per la prima volta in forma completa e monografica, delle patologie del seno riconosciute dal medico ip
6,99

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il testo fa chiarezza, per la prima volta in forma completa e monografica, delle patologie del seno riconosciute dal medico ippocratico tra V e IV sec. a.C. Viene illustrata l’anatomia e la biologia del corpo femminile. Sono individuate le principali malattie del seno note a Ippocrate, dagli ascessi e dalle tumefazioni mammarie semplici agli ascessi da flatulenza e da trauma, alle forme di carcinoma. Un capitolo a sé è dedicato alla terapia del carcinoma mammario occulto. Notevole appare, infine, la trattazione della chirurgia pre-ippocratica con il caso clinico della regina Atossa, moglie del re dei Persiani Dario I, curata dal medico Democede di Crotone.
 

Biografia dell'autore

Francesco Lopez

Francesco Lopez è Ph.D. in Storia della scienza presso l’Università di Pisa. È autore di articoli scientifi ci e volumi dedicati alla storia della medicina antica, tra i quali Il pensiero olistico di Ippocrate, vol. I-II, Cosenza 2004-2008, Pubblisfera; La pelle come rappresentazione dell’interno nella testimonianza di Ippocrate, in «Dermeneutica», Firenze 2009; L’arte medica attraverso la pittura vascolare ed il rilievo: la malattia di Filottete, in Scorci di Storia della Scienza, a cura di M. L. Frank e C. Pogliano, Pisa 2010, Pisa University Press.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.