Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Codice Antimafia

PdfDevice
Codice Antimafia
Ebook
Social DRM
Titolo Codice Antimafia
Sottotitolo Annotato, aggiornato a maggio 2018
Autori ,
Editore Pisa University Press
Formato
ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMPdf
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Pubblicazione 2018
ISBN 9788833180243
 

Abstract

Il perché di un Codice per l’udienza di prevenzione annotato con la giurisprudenza è presto de
10,99

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il perché di un Codice per l’udienza di prevenzione annotato con la giurisprudenza è presto detto. Nel panorama editoriale dedicato all’operatore del diritto mancava uno strumento di tal genere. Mancava, cioè, un libro agile, poco ingombrante, immediatamente consultabile che, come accade per i più praticati Codici sostanziali e di rito in civile e in penale, accompagnasse le norme con gli approdi della giurisprudenza di legittimità e sovranazionale. L’espansione della materia, in una alla vastissima produzione di commenti e alle numerose e ben guarnite rassegne ragionate sulle norme del sistema delle misure di prevenzione, pare imponesse, nel panorama editoriale dedicato alle udienze, la presenza di un lavoro di tal genere. E appunto per colmare una lacuna che si è inteso operare. Con la coscienza che, sulla via della composizione dei sistemi, le norme sulle misure di prevenzione costituiscono, soprattutto dopo il d.lgs. del 2011, un corpus normativo che, muovendo da principi propri, ha raggiunto un tale stadio di specificazione da comporre un complesso autonomo rispetto ad altre branche del diritto, con le quali semplicemente si relaziona.
 

Biografia degli autori

Sandro Furfaro

Sandro Furfaro, avvocato penalista patrocinante presso le Magistrature superiori, è stato docente a contratto di Procedura penale per le esigenze delle Scuole di Specializzazione per le Professioni legali presso le Università di Perugia e Reggio Calabria e di Diritto dell’esecuzione penale presso l’Università “Niccolò Cusano” di Roma. Autore di molteplici contributi in trattati collettanei – tra gli altri, La prova penale (UTET); La giustizia di erenziata (Giappichelli); La giustizia patrimoniale (UTET); Il doppio binario nell’accertamento dei fatti di mafi a (Giappichelli); Le associazioni di tipo mafi oso (UTET); I principi europei del processo penale (Dike) – e di voci enciclopediche inserite nel Digesto delle discipline penalistiche (UTET), ha redatto numerosi articoli e note a sentenza pubblicati dalle riviste Giustizia penale, Giurisprudenza italiana e Archivio penale. Ha curato il volume Misure di prevenzione edito dalla UTET

Alberto Cisterna

ALBERTO CISTERNA, in magistratura dal 1986. Attualmente presidente di sezione presso il tribunale di Roma. È stato procuratore aggiunto della Direzione nazionale antimafia sino al 2012. Componente del Consiglio direttivo dell’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati (ANBSC) dal 2010 al 2012. Docente di diritto e procedura penale presso l’Università statale di Reggio Calabria sino al 2010. Autore di numerose pubblicazioni, collabora con diverse riviste giuridiche..

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.