Costituzione repubblicana e dimensione sovranazionale

Costituzione repubblicana e dimensione sovranazionale
Ebook
Social DRM
titolo Costituzione repubblicana e dimensione sovranazionale
sottotitolo Tra vincoli e rappresentatività delle istituzioni
autore
formato Ebook - Pdf
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

pubblicazione 2018

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Leonetto Amadei, il Comune di Serravezza (LU), La Fondazione Amadei e il Laboratorio di Cultura costituzionale dell’Università di Pisa, hanno organizzato, nel novembre 2017, una giornata di studio sulla Costituzione repubblicana, di cui si raccolgono qui gli atti. Essa  ha offerto l’occasione per una riflessione sui rapporti tra la nostra Carta fondamentale  e la dimensione sovranazionale, con i vincoli che ne derivano e la comune esigenza di consolidare la rappresentatività delle istituzioni, ai vari livelli.

Con i contributi di: Giuseppe Campanelli, Ugo De Siervo, Gianluca Famiglietti, Massimiliano Malvicini, Fabio Pacini, Saulle Panizza.

Saulle Panizza

Saulle Panizza, professore ordinario di Diritto costituzionale, è responsabile scientifico del Laboratorio di cultura costituzionale dell’Università di Pisa. Autore di varie opere, anche di taglio manualistico e divulgativo,per la Pisa University Press dirige la Collana “Pubbliche funzioni e responsabilità” ed è coautore della Introduzione alla Costituzione italiana, giunta alla decima edizione.